Vai al contenuto principale Vai alla navigazione principale Vai alla navigazione secondaria

Logotipo Provincia Autonoma di Bolzano

Servizio consulenze

L'Ufficio Affari di gabinetto, Ripartizione Presidenza e Relazioni estere, offre a tutte le organizzazioni di volontariato consulenze e informazioni sull'associazionismo e sul volontariato:

  • iscrizione al Registro provinciale delle organizzazioni di volontariato;
  • predisposizione di statuti per le associazioni di volontariato;
  • requisiti e effetti dell'iscrizione;
  • finanziamento di progetti predisposti dalle organizzazioni di volontariato iscritte al Registro provinciale;
  • informazione e consulenza in materia della responsabilità giuridica e tutela assicurativa nelle associazioni;
  • informazione e consulenza sulla normativa fiscale del settore non-profit tramite dottori commercialisti.

I prossimi appuntamenti rigurado a informazione e consulenza sulla normativa fiscale del settore non-profit saranno sono previsti  si svolgeranno:

venerdì, 20 gennaio 2017
venerdì, 24 febbraio 2017
venerdì, 31 marzo 2017
venerdì, 21 aprile 2017
venerdì, 19 maggio 2017
venerdì, 23 giugno 2017

In tali date saranno presenti esperti del settore dalle ore 15 alle 17. Le consulenze si svolgeranno presso l'Ufficio Affari di gabinetto, Palazzo provinciale I, piazza Silvius Magnago 1, Bolzano. È prevista anche la possibilità della consulenza telefonica: 0471/412131. La consulenza è gratuita. La prenotazione non è necessaria.